People

Grazia Terrone

• + Faculty

Ricercatrice di Psicologia dinamica presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli Studi di Foggia dove insegna Psicologia Dinamica e Psicologia delle Relazioni Interpersonali.

La sua attività scientifica affronta percorsi di ricerca legati all’orientamento psicodinamico con particolare riferimento a studi nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza.

Tra le ultime pubblicazioni: “Gli adolescenti e la scuola: indicatori di rischio nel funzionamento emotivo-adattivo”. Atti del convegno “La psicotecnica Ieri, Oggi e Domani???” Aracne, Roma, 2009. L’Atelier sul colloquio di lavoro, in I. Loiodice (a cura di), Adulti all’Università. Ricerca e strategie didattiche, Progedit, Bari 2007. Indagine sui problemi emozionali e comportamentali dei giovani di scuola media: uno studio di screening. Infanzia e Adolescenza, Vol. 5, 3, 2006.

Sei qui: Home Grazia Terrone